mercoledì 9 novembre 2011

Primo tentativo di MMF

E' una torta che ho fatto per il compleanno di una cuginetta qualche tempo fa, prima volta con il MMF (per tutti i dettagli del procedimento è spiegato chiarissimamente qui, Cookaround è sempre una fonte inesauribile, anche per quanto riguarda le decorazioni), non vi dico la faccia della festeggiata quando l'ha vista...... è stata una bella soddisfazione per me che mi sono sentita sempre più a mio agio con i piatti salati che con i dolci.
Dato che fra poco dovrò organizzare il battesimo di pupetto, stavo pensando che potrei preparare io la torta, simile a questa ma con i fiocchi azzurri. Si può migliorare parecchio :) 
Pensavo che il sapore della torta sarebbe stato troppo dolce, in realtà non è così, non si sente tutto questo zucchero. Ho usato uno strato di panna montata al posto della crema di burro per rendere il pan di spagna più liscio e prepararlo alla decorazione. La copertura della torta è sempre di MMF colorata con il cacao in polvere, per i fiori e i fiocchi mi sono regolata col colorante rosso e giallo. Il pan di spagna era bagnato con l'alchermes e la farcia panna montata e nutella.



Nessun commento:

Posta un commento