mercoledì 16 novembre 2011

Black and gold chicken curry

La prima volta che ho assaggiato il pollo al curry è stato non in India ma a Londra, seduta su una panchina nella confusione del mercato di Camden Town, comprato dai chioschi e servito nei contenitori di alluminio. Insomma... a quanto io ricordi a Londra non ho mangiato mai niente di più buono. Un sapore per me nuovo, intenso... tornata a Roma mi sono attrezzata per replicarlo a casa, e devo dire che la mia versione non è niente male, il mio ragazzo me la chiede spessissimo.
Questa è la ricetta dal pollo al curry come piace a noi: con il riso venere, è buono, è dietetico ed è anche bello da vedere per via del contrasto fra il nero del riso e il giallo oro del curry.

Per 2 persone:

200 g di riso venere;
1 petto di pollo da circa 500 g;
1 carota;
1 cipolla;
2 cucchiai di curry;
olio evo
sale;
pepe;
peperoncino.

In una pentola, far dorare il petto di pollo tagliato a tocchetti abbastanza piccoli in un fondo d'olio e con il peperoncino.
Intanto preparare il riso.
Tritare la cipolla e la carota molto fine, aggiungerle al pollo dopo circa un quarto d'ora di cottura e mescolare. Far insaporire bene, salare e pepare e unire il curry con un mestolo d'acqua calda. Lasciar ritirare un po' il sughetto e spegnere il fuoco.
Servire il pollo al curry accompagnandolo con il riso.




























Con questa ricetta partecipo alla raccolta:



1 commento:

  1. Ciao Valentina, grazie per questa ricetta, mi fa piacere che tu abbia deciso di partecipare al contest. Ti seguo ;)
    a presto, Valentina

    RispondiElimina