domenica 29 gennaio 2012

The versatile blogger: grazie Anna!

Piacevolissima sorpresa, Anna de Le Cognate in cucina mi ha invitata a partecipare a questo simpatico gioco, bisogna indicare 7 punti, 7 cose che parlano di te e ricambiare con lo stesso premio food blogger che si trovano interessanti :)

Grazie mille, adoro queste cose!!!!


Vi dico di me:
  1. Sono in una fase della mia vita nuova e molto felice: ho un bambino di 5 mesi che si chiama Simone e vivo con Daniele nella casetta che abbiamo comprato da poco, sognata per tanto tempo. Da quando ci conosciamo io e lui abbiamo vissuto sempre a 100 all'ora, ci siamo lanciati con il paracadute, abbiamo fatto viaggi bellissimi, tante mille avventure. Adesso siamo una famiglia e questa è l'avventura più emozionante di tutte, senza ombra di dubbio.
  2. Roma. La mia città che amo tanto.
  3. Mi piace cucinare per gli altri, infatti a casa mia c'è sempre qualcuno a cena. La cucina per me è cura e amore. Nonostante io mi impegni molto per la riuscita estetica dei miei piatti, questi sono sempre più buoni che belli.... Le ricette salate, soprattutto i primi (lasagne, pasta fresca), sono le cose che mi riescono meglio. Mi piace provare sempre cose nuove, con un occhio anche alla cucina straniera. Ah... sono convinta che gli uomini si possano prendere per la gola ;)
  4. Mi piace leggere, tanto. Ho in particolare una predilezione per i classici e un debole per i romanzi horror, fantasy e fantascienza. Non ho la mania possessiva nei confronti dei libri perché penso che la vita di un libro non debba esaurirsi una volta che una persona l'ha letto, per questo amo prestarli, prenderli in biblioteca.. insomma mi piace che i libri circolino, che vengano condivisi, ma con qualche eccezione... Infatti colleziono libri di fiabe e non vedo l'ora di poterli leggere anche a Simone.
  5. Mi sono laureata in storia dell'arte nel 2005, ho proseguito gli studi con una scuola di specializzazione, ho fatto l'assistente all'università, scrivevo per qualche rivista. Il mio campo specialistico era la pittura italiana dell'ottocento, per me grande incompresa, sempre sottovalutata e denigrata anche in ambito accademico. Il mio grande sogno era quello di lavorare presso una casa d'aste. La mancanza di lavoro, la situazione delle università italiane, la mia ferma volontà a rimanere in Italia e la voglia di costruire una famiglia tutta mia mi hanno portata pian piano alla decisione di mollare questo campo e cercarmi un lavoro completamente diverso. Adesso faccio l'impiegata per una multinazionale francese.
  6. Sono una guida turistica del Lazio. Ho preso l'abilitazione professionale ma, lavorando in ufficio, non esercito praticamente mai. In realtà sto prendendo in considerazione l'idea di organizzare qualche visita nell'ambito della mia cerchia di conoscenze, giusto per il piacere di farlo, perché mi manca molto informarmi sulle esposizioni in corso, studiare, prepararmi e condividere con qualcuno.
  7. Ultimo pezzo di me che ho voglia di raccontare stasera è un' idea che mi è cara, che mi ha accompagnato fin da piccola e che vale davvero: Libertà. Crescere liberi è per me il dono più grande che la vita ci possa regalare. Libertà di scegliere, di essere, di amare. Vorrei che nel mondo dove mio figlio diventerà grande ci sia ancora spazio per la libertà.


Giro il premio The Versatile Blog a:

Cippy di Soft and Cuddly
Valentina di Passions of the Queen

4 commenti:

  1. Scusami Valentina ma è la terza volta che ricevo lo stesso premio e sono costretta a rinunciare per i molti impegni scolastici (scrutini in vista!!!!).
    A prescindere da questo premio devo ,con franchezza,dirti che non li ho mai accettati perchè mi farebbero perdere tempo prezioso che preferisco impiegare a leggere ricette nei tanti blog di cucina e a preparare i miei post.
    Spero di non averti offesa perchè lungi da me l'idea di essere scortese.
    Ti ringrazio di cuore e scusami ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Mariabianca, in ogni caso sappi che ho citato te perché ho visto il tuo blog e lo trovo molto carino.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Bel post davvero!!!! Si vede che sai scrivere e anche bene. Ma fa davvero piacere aver scoperto il tuo blog pieno di ricette "da copiare"!!! anche aver scoperto che ci sono tante cose che abbiamo in comune: Un abbraccio a te e un bacio a Daniele che a 5 mesi sarà un bellissimo bambolotto!! Anna

    RispondiElimina