martedì 10 gennaio 2017

Iniziare o no un nuovo blog?

Creare un nuovo blog partendo da zero?

è quanto mi chiedo già da un po'… scrivere un blog, soprattutto all'inizio, è un po' come parlare da soli, fa quasi sentire un po' matti. Ha però il vantaggio di imprimere nelle pagine del web le cose per sempre, di poterci tornare sopra a modificarle e così, anche solo per lasciare una sorta di quaderno degli appunti ad utilizzo di me sola, ho deciso di iniziarne qualche anno fa.

Un blog di cucina, per un'appassionata sin da piccola come me, è un'attività divertente, io poi seguivo  le guru di internet, avevo imparato tante ricette proprio grazie a loro, eppure… da un po' di tempo a questa parte però mi sono resa conto di una cosa importante: che stavo sbagliando praticamente tutto.

L'esigenza di andare a fondo riguardo la genuinità di quello che portavo in tavola per i miei cari mi ha fatto interessare alla lettura di testi e studi sull'alimentazione.
Mi sono resa soprattutto conto che non è affatto facile trovare notizie serie e oggettive, nel web circolano bufale e castronerie incredibili. Fanatismi in campo alimentare contro ogni rigor di logica, e tanto snobismo.
E se di una cosa posso dire di essere certa è che l'alimentazione è una cosa semplice,
la moda e certe sciccherie da rivista patinata non hanno nulla a che vedere con quello che noi mangiamo, che è la base per il nostro stare bene.

Sono poche le fonti serie e affidabili per chi non ha una formazione scientifica come me.

Ho per così dire ricominciato da capo, dalle basi, ma rimanendo nello stesso blog. D'ora in poi ci saranno solo ricette... diverse, consapevoli in modo nuovo.
Poche regole ma semplici, almeno in linea di massima.
E flessibilità: dovendo fare i conti con le abitudini e i gusti di tutta la famiglia, è indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento