martedì 14 febbraio 2012

Pollo alla senape e miele al forno con patate

Cerco sempre nuovi modi per cucinare il solito pollo. Mi è venuta l'idea della senape ma, dando una scorsa alla rete, la senape veniva usata perlopiù per i bocconcini o i petti di pollo, per farli panati (e credo proprio che anche così siano da provare!). A me invece serviva una ricetta al forno per pollo intero.

Allora ho fatto così:

ho tagliato il pollo a pezzi e tolto la pelle. Ho fatto dei tagli piuttosto profondi sulla carne, poi l'ho massaggiato con sale, pepe e rosmarino. Ho sistemato i pezzi nella teglia. Ho preparato una salsa con 6-7 cucchiai di senape e uno di miele, poi ho spalmato il pollo per bene con questo intruglio e l'ho lasciato tutta la notte a marinare in frigo.
Il giorno dopo ho aggiunto le patate, tagliate a tocchetti piuttosto piccoli e condite con sale, pepe e un filino d'olio. Ho mescolato e infornato a 200° per circa 50 minuti.

Devo dire che il gusto della senape non era molto intenso sul pollo... ma sulle patate! Secondo me erano buonissime :)

Ecco qui la foto:


2 commenti:

  1. Complimenti,questa versione è assolutamente da provare la senape con le patate mi intriga,fai un salto da me se ti va,un abbraccio e complimenti per il blog! ;)

    RispondiElimina
  2. Buono!!!! Io uso la senape anche sui petti di pollo cotti sulla bistecchiera; faccio come fai tu: incido leggermente, massaggio, riposo e poi cottura. e che buoni!!!! Complimenti per il tuo pollo. Anna

    RispondiElimina