lunedì 23 aprile 2012

Che tristezza la dieta!

E' questo il motivo della mia apatia culinaria dell'ultimo mese.... la dieta. Non mia (io peso 46 chili con tutte le scarpe), ma del mio lui, che deve ritrovare la linea prima dell'estate.

Tutto sta procedendo bene, sta seguendo una dieta dissociata che si basa principalmente sull'assunzione di categorie alimentari diverse (proteine ecarboidrati) separatamente a pranzo e a cena, condimenti limitati, niente formaggi, nè alcol, nè bevande gassate, più tanta frutta e verdura. E siamo già a - 5 kg in tre settimane.
Il problema per me è la varietà, nel senso che mangiare sempre le stesse cose è più pesante che il dover mangiare poco, quindi cerco di inventarmi sempre qualcosa di sfizioso, per quel che si può ;)

Una volta a settimana sono concesse due uova, accompagnate da verdura a volontà e 50 g di pane. Allora... sostituiamo il pane con due crepes fatte appunto con 50 g di farina e acqua (vabbè se sono 60 grammi fa lo stesso), e prepariamo crepes con spinaci e uova. Le ho mangiate anche io, devo dire davvero molto buone.
Il procedimento è lo stesso che per le galettes bretonnes, ma senza formaggio e spinaci cotti al vapore al posto del prosciutto.

Ecco qua....

Vi saluto, e beato chi pò magnà :)



2 commenti:

  1. Brava vale! Cavolo -5kg in 3 settimane è un buon record.. Pensa che a me hanno dato una dieta da 1400 kcal al giorno ma non sono calata per niente, questo oltre che farmi arrabbiare mi fa venire voglia di fare uno (o più) strappi alla dieta, visto che non vedo risultati...
    Cmq sei bravissima ad aiutare il tuo lui a seguire la dieta e anche e soprattutto a inventarti cose buone e leggere ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Cippy, che ci vuoi fare c'est l'amour ahahah!
    Comunque resisti, i risultati si devono vedere a lungo termine, altrimenti non contano! poi penso che un piccolo strappo alla regola ogni tanto deve essere previsto... tanto per tenere su il morale :)
    un abbraccio!

    RispondiElimina